Perchè Brilliant Trees?????




#Brilliant Trees è il titolo del primo album da solista di #DavidSylvian, cantante, compositore e musicista del gruppo musicale #new wave dei Japan scioltosi nel 1982.

Lui però ha continuato ed ha avuto una splendida carriera da solista che comincia nel 1984 proprio con questo album.

Il blog prende il nome dell'album perché per me è evocativo dei mitici #anni '80 e di quanto, proprio David Sylvian, fosse una icona glam a tutto tondo (oltre ad essere un bellissimo ragazzo!!!), dal look alla voce.....................

Evocativo di luce e #brillantezza, come il risplendere di un periodo e di un mondo in cui tutto, o quasi, era possibile...............................

I mitici anni '80 che hanno sfornato icone #glam indimenticabili e stili ancora oggi ricordati e ripercorsi da #artisti e #stilisti, da #designer e #art director. Anche il #make-up in questi ultimi anni si è rifatto più volte allo #style di quegli anni e non dimentichiamo #l'hair-style che periodicamente ci ripropone tagli e cotonature tipiche di quel periodo!

Lo confesso, sono una figlia di quegli anni e di quel periodo porto con me i ricordi più belli, dalla musica, allo stile, alla grande moda italiana che si affermava a colpi di fashion, il tutto garantito dalla grande capacità che ha portato il made in Italy a diventare marchio di qualità mondiale!!!!!

Ricordo quando da ragazzina seguivo le varie #icone della #moda e della #musica che (ancora oggi, ammettiamolo, nei locali alla moda quella che va forte è sempre la musica di quel periodo!!!!!), dettavano legge in tema di stile e #glamour; e ricordo ancora quando la moda era gioco ed era a nche mettersi in gioco facendo venir fuori la propria personalità!!!

Allora perchè non chiamare così una piccola #finestra sulla moda proiettata al futuro, ma figlia di uno splendido passato? Il nome è carino ed evocativo, fà un omaggio ad un musicista icona e poi la moda non è un modo per risplendere???

Spero che questo blog vi piaccia e lo possiate trovare #divertente.............. Buona navigazione!!!

Commenti